Grazie a tutti!
Baxi S.P.A.
0
persone
0
Convegni
0
Caldaie costruite dai visitatori
0
Visite stabilimento

le foto di BackToSchool al training Center di Baxi http://www.baxiexpo.it/expo/

PROGRAMMA 19 settembre 2014

  • Apertura Baxi Expo: 9:30

Interverrà sul tema “Legislazione, tecnologie, impianti, prodottiMichele Vio, Ingegnere Termotecnico.

Durante il Baxi Expo ci saranno varie sessioni dedicate alle tematiche legislative/normative:

  • ErP – evoluzione prodotti 2015
  • EPBD – efficientamento degli edifici
  • Nuovi Libretti di Impianto
  • Tariffe elettriche
  • UNI 11528 – centrali termiche >35kW

Inoltre Fiditalia relazionerà sul tema “Credito e Finanziamento: da problema a opportunità

Per tutta la giornata inoltre si terranno approfondimenti di prodotto che verteranno su temi specifici relativi a:

  • caldaie a condensazione
  • sistemi ibridi
  • pompe di calore

  • scaldacqua in pompa di calore
  • soluzioni solari
  • Chiusura lavori: 17:30

CITTA’ IBRIDA

In un dialogo aperto tra progettazione urbanistica, architettonica e impiantistica, con la presenza delle istituzioni e delle imprese, il Convegno Città Ibrida affronterà il tema della rigenerazione del patrimonio edilizio esistente in Italia, facendo emergere più punti di vista con l’obiettivo di identificare e condividere le strategie per un rilancio della filiera dell’edilizia nel grande contesto metropolitano così come nel contesto delle città medio piccole.

A partire dal 2008 il trend delle nuove costruzioni in Italia è stato chiaramente negativo tanto da segnare i peggiori 5 anni del settore dagli anni del dopoguerra. Anche considerando le più ottimistiche previsioni per gli anni futuri, è ormai chiaro che il settore dell’edilizia e dell’impiantistica non potrà sostenersi e riprendersi senza un forte aumento dei lavori di riqualificazione architettonica ed energetica del parco immobiliare esistente in Italia. Dei circa 30 milioni di abitazioni residenziali esistenti, oltre il 70% sono state costruite più di 40 anni fa e sono spesso in condizioni strutturali, estetiche ed energetiche non in linea con le aspettative di mantenimento del loro valore nei prossimi anni. Parallelamente, emerge, soprattutto nelle grandi città, il tema della riqualificazione dell’edilizia popolare (circa un milione di abitazioni), anche con proposte di mediazioni pubblico e privato, destinando alle famiglie a basso reddito parte degli immobili rimasti invenduti a seguito della crisi immobiliare, probabilmente con interventi di riqualificazione leggera nei casi di edifici ormai datati. Negli ultimi 10 anni molti provvedimenti legislativi derivanti da Direttive Europee hanno dato chiare indicazioni di miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici sia in termini di involucro che di impianto, prevedendo in molti casi interessanti incentivi. Quasi 3.000 comuni italiani hanno inoltre attivamente promosso la sfida delle riqualificazione con obiettivi di riduzione dell’inquinamento e aumento dell’efficienza energetica, con strumenti quali i PAES (Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile) derivanti da progetti europei come il Patto dei Sindaci.

Intervengono: Alberto Favero – Direttore Generale Baxi SpA – Josep Miquel Piquè – CEO of 22@Barcellona – Riccardo Poletto – Sindaco di Bassano del Grappa – Michele Vio – Ingegnere Termotecnico (Past President AICARR) – Giacomina Di Salvo – Assessore del Municipio X di Roma Capitale / Ostia all’urbanistica e al patrimonio pubblico – Umberto Dalla Costa – Presidente del Collegio degli Ingegneri della Provincia di Vicenza – Diego Carron – Presidente Carron SpA – Dionisio Vianello – Presidente Onorario AUDIS – Giuseppe Zigliotto – Presidente di Confindustria Vicenza.

COSTRUISCI LA TUA CALDAIA

In occasione dell’evento Baxi Expo, è stata organizzata anche una particolare attività per un numero selezionato di installatori (sia Italiani che esteri) che avranno l’opportunità di partecipare attivamente al montaggio di una caldaia a condensazione direttamente in una linea produttiva dello stabilimento Baxi.
L’invito personalizzato conterrà un componente che l’installatore dovrà portare con sè il 19 settembre per completare l’assemblaggio della caldaia.

PER TUTTI I PARTECIPANTI

Per tutti i partecipanti:

Vieni a trovarci al Baxi EXPO e riceverai un buono di € 100,00 sull’acquisto di una caldaia a condensazione o un buono di € 70,00 sull’acquisto di una caldaia Duo-tec Compact, per acquisti fatti presso il tuo rivenditore di fiducia entro e non oltre il 30/09/14.

CONTATTI

Conttatta Baxi

email: press@baxi.it

Tel: 0424517111

sl1

+ DI 40 CONVEGNI

s12

PARTECIPA ALL'EVENTO " COSTRUISCI LA TUA CALDAIA"